Consigli

Prendi un paesaggio unico, aggiungi tanto sole ed una splendida naturasport benessere a volontà, mescola con ottimo vino e cucina autentica e, infine, servi il tutto con il calore dell’ospitalità… il risultato è garantito!

Vuoi gustare tutto questo?

SCOPRI ALCUNE SOLUZIONI

In giro per il lago

Costruisci la tua escursione lacustre, immagina che il lago è un metrò dell'acqua, preparati a saltare da un battello all'altro, vivi la tua avventura da "Mazardit" pirata del lago maggiore. Salta tra una isola e l'altra, vivi questa avventura!

Non è vero che per visitare le Isole Borromee il turista si deve recare a Stresa. Per il turista che sceglie una vacanza nel Medio Verbano può usufruire di varie soluzione per il tour delle Isole. Per gruppi da venticinque è possibile prenotare un battellino che vi farà visitare tutte le isole. Oppure per i singoli turisti che voglio in tutta tranquillità visitare l'Isola Madre, l'Isola Bella e dei Pescatori, possono imbarcarsi sui battelli della compagnia di navigazione del Lago Maggiore presso il molo a Santa Caterina del Sasso con biglietto aperto. Lungo le tratte è possibile ammirare il San Carlone e la Rocca di Angera.

Di seguito il link per la consultazione degli orari e tratte di navigazione.

Happy Family

Giocare insieme all’aria aperta, passeggiare e conoscere i segreti del bosco,  oppure visitare un magico monastero: scopri un nuovo modo di vivere la vacanza nel medio verbano insieme ai tuoi bambini, il divertimento è assicurato!

Antistante al Piazzale delle Cascine del Quicchio (anticamente quiquio), la zona è servita da tutti servizi necessari per trascorrere una giornata in totale relax.  E' presente un ampio parcheggio, zone dedicate a pic nic, parco giochi per bambini, bar ristoro, percorso di trekking nel parco. Inoltre è possibile chiedere informazioni turistiche per tutto il territorio del Medio Verbano, presso l'Ufficio di Informazioni Turistiche. Nel periodo estivo, è possibile imbarcarsi per fare il giro delle Isole.

Spiaggia & Lago

Siediti in riva al lago e goditi il calore del sole per poi bagnarti nelle sue acque cristalline. Sdraiati all’ombra di un ombrellone o di albero, leggi un libro o ascolta la voce della natura.  Rigenera corpo e mente, il Medio Verbano è qui per questo!

Il Medio Verbano è ricco di spiagge, spetta solo a te scegliere. In tutte le spiagge del Medio Verbano sono sono presenti i servizi (bar, docce, bagni pubblici etc) oppure puoi scegliere una spiaggia completamente selvaggia, a te la scelta! Di seguito elenchiamo alcune spiagge,  Reno  di Leggiuno spiaggia con sabbia, dove sono presenti tutti i servi (Hotel, Bar-Ristorante, Cantiere per rimessaggio barche o gommoni, porticciolo con attracco battellini per escursioni, doccie e servizi igienici), sede della Canottieri Reno. Spiaggia di Arolo di Leggiuno, con prato sono presenti tutti sirvezi (Bar, Ristorante, rampa per rimessaggio barche o gommoni, porticciolo con attracco battellini per escursioni, docce e servizi igienici), Arolo è piccolo Borgo lacustre caratteristico del Medio Verbano. Spiaggia del Sasso Moro di Leggiuno dove è presente un cantiere per rimessaggio barche e sede della Canottieri Arolo. Spiaggia sabbiosa del Gurée di Monvalle, sono presenti tutti i servizi, poco distante il Lido di Monvalle con annesso Campeggio. La Spiaggia erbosa della  Bozza di Besozzo e ancora le  Sabbie d'Oro di Brebbia, prendono il nome dalla sabbia color oro, in questa non sono presenti i servizi, spiaggia completamente selvaggia per chi ama la natura in tutta la sua essenza.




Vi aspettiamo!


Benvenuti

Cari Ospiti, se non avete ancora le idee chiare per la vostra prossima pausa, vi consigliamo una vacanza sul Lago Maggiore perché è il luogo...