info

Progettare una vacanza nel Medio Verbano o lago Maggiore permette di scegliere fra auto, treno o aereo a seconda delle proprie esigenze e della distanza da percorrere. Il territorio è facile da raggiungere grazie alla sua posizione centrale della costa orientale del Lago.
Per auto, moto e camper la via di riferimento è l'Autostrada dei Laghi A8/A26 direzione Varese/Como-Chiasso, collegata a sud con la A1 Milano-Napoli mediante la tangenziale Ovst e la A4 Milano-Venezia. Dalla A8 uscita Sesto Calende/Vergiate si diramano le strade statali per raggiungere il Medio Verbano - Direzione Leveno Mombello. Oppure dalla A8 uscita Azzate/Buguggiate sempre in direzione Laveno Mombello. La rete viaria del Medio Verbano presenta generalmente strade comode, e le condizioni di percorrenza invernali sono tenute sotto costante controllo.
Tutti i treni a partire da Trenitalia, Trenord e TiLo fermano nelle presenti lungo il tratto del Medio Verbano, stazioni principali di Besozzo, Leveno Mombello e Gavirate.
Chi viaggia in aereo può atterrare a Malpensa o Linate e raggiungere il Medio Verbano in un tempo compreso tra una e due ore scegliendo tra l'autonoleggio, i servizi di bus-navetta o il trasporto ferroviario.

Gli spostamenti interni sono agevoli grazie alla rete interna di autobus e treni (vedi la sezione Spostarsi nel Medio Verbano).


Benvenuti

Cari Ospiti, se non avete ancora le idee chiare per la vostra prossima pausa, vi consigliamo una vacanza sul Lago Maggiore perché è il luogo...